THE 2-MINUTE RULE FOR ASSISTENZA LEGALE INTERNAZIONALE

The 2-Minute Rule for assistenza legale internazionale

The 2-Minute Rule for assistenza legale internazionale

Blog Article



L’estradizione del cittadino italiano può essere consentita soltanto ove sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali.

four. Consulenza sulla legge locale: l'avvocato può fornire informazioni e consulenza sulla legge locale, spiegando i diritti e le responsabilità dell'individuo coinvolto e aiutandolo a comprendere il sistema legale del paese in cui si trova.

Hai bisogno di assistenza legale globale su misura? Siamo qui for each te. La tua protezione legale a livello mondiale è la nostra priorità. Con il nostro workforce di esperti legali internazionali, puoi dormire sonni tranquilli sapendo di avere un supporto legale di prima classe ovunque tu sia nel mondo.

Se hai bisogno di contattare un avvocato specializzato in assistenza legale internazionale, puoi seguire alcuni semplici passaggi for every trovare il professionista giusto per te. Inizialmente, puoi cercare su World-wide-web o chiedere consigli a conoscenti o colleghi che hanno avuto esperienze simili. Una volta individuati alcuni potenziali candidati, controlla attentamente il loro sito Website o profilo professionale for every verificare se hanno esperienza specifica nel campo dell’assistenza legale internazionale.

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati all’estero il quale ti spiegherà il nostro metodo che spesso ci porta advertisement avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti. 

, l'assistenza nelle negoziazioni e la riorganizzazione dell'impresa acquisita. Ugualmente ci occupiamo delle operazioni in cui aziende belghe decidono di acquisire società italiane.

Il fatto di non comprendere la lingua del posto contribuisce a trovarsi in una situazione ancora più stressante. Cosa più importante non conoscere il sistema giudiziario, può rilevarsi una cosa molto sconveniente for each la posizione in cui l’individuo si trova. In linea di massima essere arrestati all’estero non può che risultare un esperienza molto più dura in confronto a quella di trovarsi in guai giudiziari nel proprio paese però.

L’evoluzione normativa I dati Cosa prevede il Codice della Strada Responsabilità e onere Quanto tempo ho per agire in giudizio La perizia medico - legale Occur much valere i propri diritti - prima parte Appear considerably valere i propri diritti - seconda parte Chi può chiedere il risarcimento dei danni Quali danni si possono chiedere e come si calcolano A chi si può fare causa Rapporti processo penale e civile Evoluzione normativa e ultima giurisprudenza Responsabilità medica

Quando una persona viene arrestata all’estero nasce spontaneamente una domanda. Ovvero questa persona che è detenuta in un paese straniero è completamente in balia della legge della nazione dove è detenuta, oppure il suo paese può fare qualcosa in merito tramite le sue istituzioni? Naturalmente le istituzioni italiane hanno voce in capitolo, anche se certo non possono decidere l’esito here dell’intera situazione legale in piena autonomia. Un istituzione molto importante è il consolato. Infatti la rete consolare è in grado di fornire al detenuto un certo supporto tramite la sua protezione. Questa protezione dello Stato e del consolato consiste nel fatto che il detenuto non rimane da solo, ma viene messo in contatto con una persona del consolato il quale come prima cosa fornisce all’individuo una lista di avvocati che come prima cosa parlano l’italiano.

We remarkably recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for currently being so Specialist, obtaining excellent and kindness heart... for his or her clientele family members.These are here certainly one of a good legal professionals I have ever fulfill, they had been usually their in defending the customers and stand to Amici arrestati all’estero safeguard whatever conditions it can be.

In ogni caso, le autorità straniere che effettuano un arresto di un cittadino con passaporto italiano, hanno l’obbligo, ai sensi della Convenzione di Vienna citata, di avvisare l’arrestato circa il diritto di accedere alla protezione consolare.

Leggi tutto: Avvocati penalisti specializzati in estradizione internazionale Estradizione, trasporto e trasferimento detenuti dall’estero

Quando una persona si trova in guai giudiziari naturalmente la prima cosa che fa è quella di trovarsi un avvocato.

Qualora invece il Cliente sia già in possesso di un titolo esecutivo italiano o europeo, possiamo rappresentarlo altresì nell'esecuzione di sentenze italiane a Bruxelles, provvedendo agli incombenti relativi al riconoscimento della sentenza, se necessari, ed ai pignoramenti immobiliari, mobiliari o presso terzi.

Report this page